© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

 

A Milano la prima presentazione del nuovo libro di David Papini:


CREARE E GESTIRE GRUPPI AGILI
E DI SUCCESSO

          

Sarà presentato venerdì 14 novembre, alle ore 18.30, presso l'associazione Animondo Creare e gestire gruppi agili e di successo, il nuovo libro di David Papini, life coach e counselor, e fondatore di Alzaia, scuola di coaching di Milano.

In un sistema in cui lavorare con gli altri è pressoché indispensabile, ma troppo spesso frustrante e non pienamente efficiente, si rende indispensabile riflettere su cosa significhi far parte di un team.

In questo orizzonte, Creare e gestire gruppi agili e di successo, edito da Franco Angeli, nella collana Management Tools, propone pratiche efficaci e ripetibili grazie alle quali i gruppi possono guidare se stessi e le loro aziende a risultati di successo.

“Da almeno un trentennio – spiega Papini – la letteratura manageriale condivide con le aziende l’idea che le sfide del mercato si possano vincere solo grazie a team capaci di visione; eppure, i team in grado di ottenere successi costanti e replicabili continuano ad essere davvero rari. Ho voluto quindi creare uno strumento che dia ai gruppi di lavoro la possibilità di scoprire l'eccellenza e la soddisfazione di far parte di una squadra vincente.”

Coniugando la visione della PNL con la pratica dei Core Protocols, il testo spiega le tecniche operative quotidiane e i protocolli da applicare in ogni fase della vita del gruppo. Utile agli esperti di metodologie software, indispensabile per coach e team leader, il volume è fruibile da chiunque voglia rendere la propria appartenenza a un gruppo un’esperienza gratificante, per trasformare sogni e intuizioni individuali in visioni condivise e realizzabili.  

A discuterne con l'autore, Flavia Simeone, professionista della formazione e della gestione delle Risorse Umane.

E al termine dell'incontro, un aperitivo preparato per l'occasione dai ragazzi nell’ambito del progetto L’Arte del Fare dell’Associazione Animondo

 

David Papini vive a Milano e lavora con clienti in ogni parte del mondo. In oltre due decenni divisi tra il management in aziende nazionali e multinazionali e una costante attività di formatore e speaker, ha vissuto in prima persona il privilegio e la fatica di lavorare nei gruppi e di renderli capaci di grandi prestazioni. È counselor PNL, SCRUM master, Coach certificato IAC, Microsoft Certified Trainer e trainer certificato CTT+. Insegna "Intelligenza emotiva e ascolto attivo" nel Centro di Psicomotricità Integrata "Kyron" e al Master in Psicomotricità dell'Università di Bergamo. Ha già pubblicato Il sapore delle emozioni (Franco Angeli, 2013).

 

Flavia Simeone Dapprima all'interno delle Organizzazioni come HR Manager, successivamente come consulente, ha realizzato ricerche sulle evoluzioni delle organizzazioni e sulla conseguente trasformazione della Leadership. Per sostenere la crescita delle imprese e dei manager ha progettato interventi di sviluppo organizzativo, di change management e di valorizzazione delle competenze individuali, cooperando con Business School e grandi società di consulenza, anche alla realizzazione di processi e sistemi HR. È Executive coach e Counsellor certificato. 

 

venerdì 14 novembre, alle ore 18.30, presso l'associazione Animondo, via Verbano 8