EVENTI 2013

1/1

Domenica 5 Maggio 

10.30 Milano in crescita: una città in divenire. MiRete, una realtà propositiva. A cura di Sunugal. 
Dibattito tra le associazioni di migranti milanesi che hanno scelto di unire le forze mettendosi in rete e deciso di portare l’attenzione sulla nuova geografia culturale della città. 

12.30 Brunch Senegalese Saperi e Sapori a cura di Sunugal. 
Costo 10€. E’ gradita la prenotazione. Per info e prenotazione scrivere a festivalcenter@coeweb.org con oggetto “Brunch 5 Maggio”. 

14.00 - 17.00 La Domenica dei laboratori per grandi e bambini dai 3 ai 99 anni. 
In poche parole Africa. A cura della Cooperativa Sociale Zigoele. 
Porta le tue vecchie riviste e scopri come viaggiare in Africa (dai 6 anni in su). 
Suoni e Lanterne. A cura di Animondo. Come far nascere suoni, luci e colori dall’arte del riciclo. 
Le immagini in movimento. A cura di Michela Facchinetti, educatrice. 
Laboratorio creativo per bambini (dai 5 anni in su) per scoprire insieme la magia del cinema e i meccanismi del movimento delle immagini fisse, costruendo giochi ottici del pre-cinema e disegnando e creando piccole storie animate. A cura di Michela Facchinetti, educatrice. 

15.00 Laboratorio per adulti. Alla scoperta dell’Ecuador. A cura di ACRA-CCS e del Gruppo Ecquita 
Attraverso immagini, suoni e racconti, un gruppo di giovani ecuadoriani conduce i visitatori alla scoperta di paesaggi, tradizioni, gusti, sapori e cibi tipici dell’Ecuador. Con degustazione di prodotti tipici. 

15.00 – 16.30 Voci di donna per l’Africa. Letture di Elasti per la campagna di AMREF “Stand up for African mothers. A cura di AMREF. 
La scrittrice Claudia De Lillo (alias ElastI) è una delle cinque scrittrici, insieme a Concita De Gregorio, Clara Sereni, Paola Soriga, Chiara Valerio, a cui AMREF ha affidato il compito di raccontare un’Africa tutta al femminile, un continente in cui le donne sono elemento chiave di sviluppo, protezione, cura e soluzione. 

16.00 Roda de Capoeira. Un cerchio per danzare, un cerchio per lottare e per conoscere questa danza-lotta di origine afro-brasiliana. A cura di Prof. Horrivél e i capoeristi della Scuola Cordão de Ouro. www.capoeiramilanocdo.it 

17.30 L’ora del tè. Té della tradizione brasiliana con Nelson Pereira Dos Santos, regista del film A musica segundo Tom Jobim (Feltrinelli Real Cinema) e Presidente della Giuria Ufficiale e Gianluca Scarpellino, programmer e consulente cinematografico. Con la collaborazione di TAP Portugal. 

21.00 – 24.00 Session musica live di Atlantico Negro in onore di Tom Jobim. In collaborazione con Feltrinelli Real Cinema. 

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com